Matteo Gioira

Sono un laureando al terzo anno di Scienze Motorie.

La mia passione per lo sport nasce fin da quando ero piccolo, con la pratica di diverse attività, in particolare la canoa, che svolgo tutt’ora a livello agonistico.

In questo ambito ho anche svolto le mie prime esperienze da istruttore e aiuto allenatore, conseguendo il brevetto come tecnico di base.

 

Con il passare degli anni mi sono appassionato sempre di più ad altri sport di endurance, come la corsa, il trail running, il ciclismo e lo sci alpinismo.

Oltre a praticare questi sport come atleta, è cresciuto nel tempo lo stimolo di ampliare le mie conoscenze in ambito di coaching.

Sta proseguendo la mia formazione per mettere in risalto le mie capacità e potermi esprimere al meglio dando il mio contributo in questo Team. 

Il mio obiettivo è quello di utilizzare le nozioni apprese, e quelle che imparerò in futuro, per aiutare in tutto e per tutto gli atleti.

Essere al fianco di quelli che vorranno mettersi in gioco nel proprio percorso di crescita sportivo, puntando insieme a raggiungere gli obiettivi desiderati.